Redditi: Scadenze UNICO 2011

La scadenza per la presentazione del modello Unico 2011 sarà il 30 settembre 2011 (in formato elettronico), e sarà preceduta dal pagamento delle imposte (IRPEF e IRAP) il 6 luglio 2011.

La trasmissione potrà essere fatta o tramite i canali Fisconline e Entratel dal sito dell’Agenzia delle Entrate (bisogna comunque avere ID e pass per operare), ci si può affidare ad un intermediario, o ancora recarsi direttamente presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.
La presentazione dell’UNICO è obbligatorio per tutti coloro che sono in possesso di redditi d’impresa o di lavoro autonomo con partita IVA.
Quindi in riepilogo, entro il 6 luglio gli obbligati alla presentazione dell’UNICO dovranno pagare Irpef e Irap senza maggiorazioni. Sarà applicata la mora dello 0,40% a tutti coloro che prorogheranno la scadenza al 5 agosto. Per quanto riguarda la presentazione dei redditi, entro il 30 giugno dovrà avvenire quella in formato cartaceo presso gli uffici dell’Agenzia, il 30 settembre invece sarà la scadenza telematica.
Tutti i modelli e relative istruzioni sono scaricabili dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Torna in alto