“Europeando” Concorso di idee per la formazione di nuove imprese.

La presente iniziativa intende promuovere la cultura dell’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo di progetti di creazione di impresa stimolando la definizione di idee competitive e innovative.
L’intervento rientra all’interno della strategia regionale che, intende finanziare percorsi di politica attiva del lavoro rivolti a disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità, che abbiano
maturato un’idea imprenditoriale volta ad introdurre nel mercato nuovi prodotti o servizi e/o a sviluppare nuovi processi e/o nuovi metodi di produzione, in un’ottica comunque di complessivo sviluppo del territorio.
Il Concorso, è rivolto a individuare, su tutto il territorio della Sardegna, le migliori idee imprenditoriali. In particolare verranno selezionate 25 idee per ogni Provincia Sarda per un totale di 200. I vincitori del Concorso parteciperanno ad un percorso formativo e di accompagnamento integrato, che sarà erogato a cura della Regione.
I Destinatari che intendono partecipare al Concorso devono presentare la propria idea imprenditoriale frutto del
lavoro originale di un singolo o di un gruppo di persone, presso l’Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Via XXVIII Febbraio 1, 09131 CAGLIARI, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 15/10/2010.

Torna in alto