Contribuenti Ires, via PEC le informazioni sulle anomalie

Al fine di avviare un nuovo corso nei rapporti con i contribuenti improntato a trasparenza, collaborazione e compliance, l’Agenzia delle Entrate, con provvedimento direttoriale del 25 maggio 2015 ha definito le modalità con cui renderà disponibili, a imprese e Guardia di Finanza, le possibili incongruenze riscontrate nelle dichiarazioni sulla “ripartizione” delle plusvalenze e/o delle sopravvenienze attive, in relazione alle quali i contribuenti hanno optato per la tassazione spalmata in quote costanti fino a un massimo di 5 esercizi, quello di realizzo e i quattro successivi. Le informazioni riguardanti possibili anomalie, presenti nella dichiarazione dei redditi, saranno fornite via posta elettronica certificata ai titolari di reddito d’impresa che hanno optato per la rateizzazione delle plusvalenze e delle sopravvenienze attive.

Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie