Bando Donne, Integrazione e Periferie 2011

La Fondazione con il Sud, ha pubblicato il bando “Donne, Integrazione e Periferie 2011” al fine di promuovere e valorizzare il ruolo delle organizzazioni non profit caratterizzate da una forte presenza di giovani donne, in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.
Per la Sardegna è stata individuata l’area urbana di Cagliari corrispondente al quartiere della Marina.
I beneficiari dell’intervento sono le organizzazioni del volontariato e del terzo settore localizzate in determinate aree territoriali del Mezzogiorno, dove le condizioni di sviluppo sono più fragili e dove la valorizzazione del ruolo delle donne incontra maggiori difficoltà.
Il Bando si indirizza esclusivamente a partnership intese come accordi tra almeno tre o più soggetti (“Soggetti della Partnership”)che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nell’implementazione del progetto.
Le risorse previste per il Bando sono pari a un ammontare massimo complessivo (in funzione della qualità delle proposte pervenute) di 2 milioni di euro.
Il contributo richiesto non dovrà essere inferiore a euro 200 mila e non superiore a euro 400 mila. il Proponente dovrà partecipare con risorse proprie per almeno il 20% del costo complessivo del Progetto
Le proposte di progetto devono essere inviate entro e non oltre il 03 Ottobre 2011.

Torna in alto