Anticipazioni sui bandi Pia: si passa dal 30 al 60%

“Il valore delle anticipazioni sui contributi concessi a valere sui bandi P.I.A. (Pacchetti Integrati di Agevolazione), Industria, Artigianato e Servizi e Turismo, passerà dal trenta al sessanta per cento”. E’ quanto ha affermato l’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, dopo la conclusione della seduta della Giunta Regionale.
“La decisione – ha sottolineato l’assessore della Programmazione – concertata con gli assessorati dell’Industria, del Turismo e del Lavoro, rientra in quel pacchetto di provvedimenti immediati e concreti che stiamo adottando per restituire ossigeno alle imprese sarde. Nello scorso mese di settembre si è concluso l’iter di valutazione dei Contratti di Investimento, con la pubblicazione sul sito della Regione Sardegna della graduatoria e questa è stata l’occasione per avviare una riflessione sul futuro degli strumenti di incentivazione regionale e quindi sulla struttura dei bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.
“Ora – ha concluso l’assessore della Programmazione – gli uffici concluderanno la ricognizione delle risorse e predisporranno la copertura integrale delle graduatorie dei bandi PIA.
L’adozione di questo provvedimento consentirà nei prossimi giorni di concludere l’iter amministrativo con l’adozione dei provvedimenti di concessione”.

Torna in alto