Sardegna Entrate registrazione Online per accedere ai servizi

Attivata la procedura di registrazione sul sito di Sardegna Entrate che permette agli utenti la possibilità di usufruire dei servizi e delle agevolazioni fiscali previste dalla Regione.
Le credenziali fornite agli utenti che effettueranno la registrazione avranno valore per accedere a tutti i servizi telematici che in futuro saranno erogati dal portale regionale. Infatti, inserendo i propri dati e completando la procedura, gli utenti si registreranno all’Identity Management (Idm) della Regione Sardegna: un sistema che permette di accedere a tutti i servizi erogati dai siti e portali regionali utilizzando credenziali uniche.
Al momento è Sardegna Entrate a dare il via al progetto, consentendo ai contribuenti e ai loro intermediari di registrarsi al sito e accedere ai servizi non appena questi saranno disponibili.
In particolare avranno la possibilità di effettuare in via telematica procedure di iscrizione all’albo fornitori dell’Agenzia e di invio delle richieste di agevolazione fiscale al momento previste per l’imposta sulle attività produttive (Irap).
L’invio dei documenti avverrà tramite la combinazione tra firma digitale e posta certificata, per garantire all’utente la massima sicurezza nella trasmissione dei dati.
Il canale telematico prevederà anche una rapida interazione tra i funzionari di Sardegna Entrate e gli utenti, i quali potranno verificare in tempo reale lo stato e l’esito delle loro richieste.
Lo scopo è quello di semplificare le procedure a carico dei contribuenti, creando un supporto utile e alla portata di tutti.

Torna in alto