CCIAA di Oristano: contributi per imprese che partecipano a mostre o fiere

Le imprese operanti nella provincia di Oristano che, nel 2009, partecipano a mostre o fiere in Italia o all’estero, possono accedere ai contributi che la Camera di Commercio mette a disposizione col bando pubblicato in data odierna sulla base del Regolamento approvato dalla Giunta Camerale lo scorso 28 maggio.
Per l’anno in corso, le domande potranno riguardare anche manifestazioni già effettuate nel corso del 2009.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando, le imprese di produzione e quelle turistiche, che alla data di presentazione della domanda nonché al momento dell’eventuale erogazione del contributo:
– siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Oristano e risultino attive;
– abbiano sede legale e svolgano la loro attività nella Provincia di Oristano;
– siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
– non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non siano sottoposte a procedure concorsuali;
– rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre 2006.
Oggetto dell’intervento.
Possono accedere ai contributi le imprese che partecipino a fiere e mostre specializzate di qualsiasi settore, che si svolgono in Italia e all’estero con rilevanza nazionale o internazionale, riferite a settori di rilievo per l’economia della provincia di Oristano.
Può essere ammessa a contributo anche la partecipazione a “campionarie” che si svolgono in paesi esteri dove non esistono manifestazioni specializzate.
Non saranno ammesse a contributo le domande di aziende che intendono partecipare a fiere alle quali è già presente con propri spazi espositivi la Camera di Commercio di Oristano anche in compartecipazione con altri Enti e/o Associazioni.

Torna in alto