Por 2000/2006, risorse rimodulate

L’utilizzo delle risorse del Programma operativo regionale 2000/2006 sarà rimodulato per non compromettere la capacità di spesa programmata. Sono le linee di indirizzo emerse questo pomeriggio durante la riunione della Giunta regionale guidata dal presidente Ugo Cappellacci.
Una delibera che va in questa direzione è stata già approvata relativamente alle misure Feoga e alla possibilità di spostare risorse tra le diverse misure assegnate ad Argea Sardegna (4.9, 4.10, 4.11, 4.12, 4.17 e 4.21) per meglio assicurarne il completo utilizzo.
Attraverso il principio di flessibilità tra misure in grado di garantire non solo il completo utilizzo delle risorse assegnate ma anche la loro capacità di assorbirne ulteriori, e misure che hanno sostanzialmente completato la spesa e attualmente registrano economie, verrà attuata un’automatica forma di compensazione tra le misure “virtuose” e quelle che hanno registrato maggiori difficoltà di spendita. Tutto questo per spendere al meglio i fondi Por, la cui scadenza dei termini è fissata al prossimo 30 giugno.
Fonte: Regione Sardegna

Torna in alto