Agenti e mediatori finanziari: iscrizione nei nuovi elenchi entro il 31 ottobre

Entro il 31 ottobre prossimo, gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi iscritti prima del 30 giugno 2011 negli appositi albi tenuti da Bankitalia, per poter continuare la propria attività devono chiedere l’iscrizione nei nuovi elenchi gestiti dal nuovo Organismo degli agenti e dei mediatori (OAM).
Il passaggio dai vecchi ai nuovi albi, infatti, non è automatico. A fissare il termine del 31 ottobre per la richiesta è stato l’art. 17 del D. Lgs. n. 169/2012, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 230 del 2 ottobre scorso.
L’iscrizione deve avvenire telematicamente registrandosi nel sito dell’OAM e dotandosi di una firma digitale e di una PEC. E’, inoltre, richiesto il versamento di un contributo.

Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie